DIVALDO FRANCO

DIVALDO FRANCO SOSTIENE IL LAVORO DELLA FSF

“Quel sentimento di umanità che la Fraternità offre è ciò che sensibilizza maggiormente. È un atto di amore, non è un atto sociologico, non è una attività di salvare dalla fame, è una attività di dignificare le creature umane attraverso gli esempi”.

Divaldo Franco è quella grata presenza nel movimento della Fraternità senza Frontiere. Maestro nell’arte di donarsi al prossimo, idealizzatore di un progetto bello che è la Mansão do Caminho a Salvador, Bahia, Divaldo si unì alla FSF con un invito fatto direttamente dal presidente Wagner Moura. Da allora, partecipò al I e al II Incontro Fraternità senza Frontiere, lasciando sempre dei suoi messaggi di profonda riflessione e di incentivo, invitandoci ad apprendere a guardare il prossimo.

“È questo lavoro di arrivare in diversi villaggi, convivere con i bambini, mangiare conloro, giocare con loro. Perché le risorse di una società giusta non sono ancora arrivate,ma arriveranno un giorno. Però non arriverà mai la tenerezza, la bontà, quelsentimento di umanità che la Fraternità offre. Ed è questo che sensibilizza di più. È unatto di amore”, dichiara Divaldo.

Guarda la conferenza integrale di Divaldo Franco nel II Incontro Fraternità senza Frontiere